Life

Programma di azione per l’ambiente e il clima (LIFE) è lo strumento finanziario dell’Unione europea dedicato all’ambiente.

CityAdap3

Meccanismi pubblico-privati per finanziare misure di adattamento urbano attraverso la partecipazione di industrie e aziende locali.

E-learning

Trasferimento di conoscenze in materia di CSR, sostenibilità e adattamento ai cambiamenti climatici.

Corso CSR

Otras actividades formativas

Tutte le categorie
Presidente CSR

Notizie e attualità

Novità formative nella

Rete

Life CityAdaP3 è un progetto vivo, in continua evoluzione.

Il nostro obiettivo principale è quello di rendere le azioni pilota per l’adattamento al cambiamento climatico utili per la società e soprattutto per l’obiettivo principale di questo progetto, rendere le città luoghi sostenibili e resilienti.

4

MUNICIPI

18

AZIENDE

9

AZIONI PILOTA

1

CORSI

Adattamento locale ai cambiamenti climatici

Il Programma di azione per l’ambiente e il clima (LIFE) è lo strumento finanziario dell’Unione europea dedicato all’ambiente. Il suo obiettivo generale si basa sul catalizzare i cambiamenti nello sviluppo e nell’attuazione delle politiche fornendo soluzioni e migliori pratiche per raggiungere gli obiettivi ambientali e climatici, nonché promuovendo tecnologie innovative nel campo dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.

A sua volta, ha sottoprogrammi e questi con aree prioritarie: Ambiente o Azione per il clima.

Life CityAdap3 è l’insieme dei progetti pilota, consistenti nell’applicazione di una tecnica o di un metodo che non è stato applicato o testato prima o in nessun luogo, che offre possibili vantaggi ambientali o climatici rispetto alle migliori pratiche attuali e che possono applicato su scala più ampia in situazioni simili.

CityAdap3 creerà meccanismi pubblico-privati per finanziare misure di adattamento urbano attraverso la partecipazione di industrie e aziende locali di 4 comuni (Spagna e Italia), convalidando schemi di collaborazione trasferibili e replicabili a livello europeo.